Giornata mondiale della dislessia

Una iniziativa per sensibilizzare alla conoscenza di questa diversità.

Tipo di evento:
Commemorazione
Argomenti:

Data inizio :

8 ottobre 2024

Data fine:

9 ottobre 2024

Giornata mondiale della dislessia

Descrizione

Questa sera, in occasione della Giornata Internazionale della Dislessia che si celebra annualmente l'8 ottobre, la facciata del Municipio sarà illuminata di turchese.

L’Amministrazione comunale su iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Sociali e del Servizio Sociale professionale, aderisce infatti, alla campagna internazionale “Uniti per la dislessia”, coordinata da Oidea (Osservatorio Internazionale della Dislessia e dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento) e Disfam (Organizzazione Internazionale Dislessia e Famiglia), che punta a dare maggiore visibilità a questo disturbo dell’apprendimento, che colpisce almeno il 10% della popolazione mondiale e che, in molte occasioni, viene rilevato tardivamente e rischia di determinare effetti negativi nel percorso scolastico e professionale degli individui.

L’iniziativa vuole incrementare la visibilità e la consapevolezza su un disturbo su cui si può intervenire in maniera precoce al fine di evitare interferenze nella qualità della vita della persone.

A tutti i cittadini

08 ott

ott

Municipio Agugliano

Via Leopardi, 5, 60020 Agugliano AN, Italia

Whatsapp : contattaci

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 17:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?